Tosi, deliberato il progetto per la manutenzione

Dettagli della notizia

La giunta di Nettuno, guidata dal Sindaco Nicola Burrini, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone ha approvato una deliberazione per avviare Lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo di una porzione dell’immobile Ex Casa di Riposo Tosi

Data:

01 giugno 2025

Tempo di lettura:

2 min

La planimetria del progetto Tosi
La planimetria del progetto Tosi

La giunta di Nettuno, guidata dal Sindaco Nicola Burrini, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone ha approvato una deliberazione per avviare  Lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo di una porzione dell’immobile Ex Casa di Riposo Tosi per la dotazione di una nuova sede  di Centro per l’impiego, con particolare attenzione al miglioramento dell’accessibilità, della funzionalità e dell’efficienza energetica dell’edificio.
La progettazione nasce dalla volontà del Comune  di aderire alla Deliberazione della Giunta regionale del  4 novembre 2022, n. 978, che ha ad oggetto: “Piano straordinario di potenziamento dei servizi per il lavoro e delle politiche attive del lavoro del Lazio 2019-2021”e alle "Nuove Linee di indirizzo finalizzate all'individuazione delle modalità di attuazione del potenziamento infrastrutturale delle sedi dei Poli, dei Centri per l'impiego e degli Uffici locali dell'Agenzia regionale Spazio Lavoro" nell’ambito dei finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L’edificio Tosi che da anni versa in uno stato di totale degrado e abbandono e che più volte è stato occupato abusivamente da cittadini senza fissa dimora, è già interessato da un progetto di grande rilievo del Distretto socio sanitario di Anzio e Nettuno per la realizzazione del progetto “Dopo di Noi”. Con questa progettazione il Comune di Nettuno mira alla riqualificazione dell’intero edificio, di cui verrà rispettata la destinazione socio sanitaria al servizio dei cittadini.
“La stima del progetto di spesa e intervento per la riqualificazione – spiega l’assessore Iannone – è di circa 650mila euro. Grazie agli uffici che stanno lavorando intensamente per riuscire a realizzare a Nettuno progetti di rilievo”.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri