Al via dal 1 luglio il servizio Bus navetta notturno

Dettagli della notizia

Gratuito e attivo dal 1 luglio al 31 agosto, dal lunedì alla domenica e anche il 5 e il 6 settembre (venerdì e sabato) il bus collegherà Anzio e Nettuno dalle 19 e fino alle 2 di notte.

Data:

27 giugno 2025

Tempo di lettura:

2 min

Navetta
Navetta

Sarà attivo dal 1 luglio al 31 agosto, dal lunedì alla domenica e anche il 5 e il 6 settembre (venerdì e sabato), il servizio di bus navetta gratuito che collegherà Anzio e Nettuno dalle 19 e fino alle 2 di notte.

La navetta effettuerà un percorso circolare da Nettuno ad Anzio, comprendendo tutte le vie centrali di collegamento (Nettuno Ufficio postale, via Gramsci fermata Cotral alla Divina Provvidenza, a Villa Borghese, al Paradisino e all'angolo con Vicolo dei Fabbri, in direzione Anzio su viale Mencacci e piazza Cesare Battisti).

La partenza è prevista ogni 30 minuti.

L'obiettivo è quello di permettere ai giovani e meno giovani del territorio di muoversi tra i due comuni in tutta sicurezza senza dover prendere l'auto e frequentare la movida locale riducendo al minimo il rischio di guida in stato di ebrezza e ritiro della patente.

"Si tratta di un servizio importante di mobilità sostenibile - ha detto il Sindaco Nicola Burrini - pensato per la sicurezza dei giovani per un'estate di divertimento consapevole".

"Questa iniziativa - ha aggiunto l'assessore Marco Federici - conferma l'importanza di una collaborazione continua con Anzio, per dare servizi importanti ai nostri ragazzi e puntare ad un'estate sicura per tutti".

Ultimo aggiornamento: 07/08/2025, 11:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri