Cos'è?
Il quartiere di Cretarossa in Festa per Sant’Anna con un intenso programma di eventi. Si inizia lunedì 21 luglio alle 21 con l’appuntamento “Custodire la speranza: nonni e anziani nelle Sacre scritture”. Un tè freddo con la professoressa Paladino, Biblista, nell’anfiteatro all’aperto di piazza Sant’Anna.
Si continua giovedì 24 luglio alle 21 con L’Allegra fattoria, musica con i bambini e i giovani della parrocchia.
Venerdì 25 luglio alle 21 ci sarà il Rosario in musica e sabato mattina alle 8 la donazione del sangue.
Sabato 26 luglio alle 19 si terrà la Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Don Giovanni Biallo, durante la messa saranno benedette le mamme in dolce attesa. Alle 19,45 inizierà la solenne processione per le vie del quartiere con l’accompagnamento del complesso bandistico Angelo Castellani di Nettuno.
Si invitano i parrocchiani che abitano lungo il percorso (piazza Sant’Anna, via Don Temistocle Signori, via Angelo Castellani, via Suor Elettra Barattieri, via Michelangelo, via Traunreut, via Astoria, via della Liberazione, via Passamonti, piazza Sant’Anna) ad adornare le case con drappi e fiori.
Domenica 27 luglio Giornata mondiale dei Nonni e degli anziani, ci saranno messe alle 8, alle 10, alle 11,30 e alle 19 con la benedizione degli infermi. La settimana di festa si chiude domenica alle 21 con il Sant’Anna Got Talent. Se hai un talento, sai cantare, ballare, imitare, raccontare barzellette iscriviti.