Consegnata la Bandiera di Nettuno alla Voga Veneta

Dettagli della notizia

E’ stata presentata in sala giunta a Nettuno la partecipazione della Voga Veneta Nettuno alla Regata storica di Venezia, che si terra il prossimo inizio settembre e verrà trasmessa in diretta sulla Rai.

Data:

09 agosto 2025

Tempo di lettura:

2 min

La consegna della bandiera alla Voga veneta
La consegna della bandiera alla Voga veneta

CONSEGNATA LA BANDIERA DI NETTUNO ALLA VOGA VENETA, IL SINDACO: “ORGOGLIOSI DI SOSTENERE QUESTO EVENTO”. NANDO TAURELLI “PER LA PRIMA VOLTA LA CITTA’ CI E’ VICINA”

E’ stata presentata in sala giunta a Nettuno la partecipazione della Voga Veneta Nettuno alla Regata storica di Venezia, che si terra il prossimo inizio settembre e verrà trasmessa in diretta sulla Rai.

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Burrini ha deciso di patrocinare e sostenere l’evento, fortemente sostenuto dall’assessore al Turismo Marco Federici. Presente in sala l’assessore Roberto Imperato e una delegazione dei balneari che hanno sostenuto l’evento.

“Questa splendida iniziativa che porta il nome di Nettuno in una grande vetrina internazionale – ha detto l’assessore Federici – è stata per troppo tempo sottovalutata, come Amministrazione abbiamo intenzione di sponsorizzarla e farci conoscere anche a Venezia e da chi partecipa ad una Regata di tale importanza”.

“I balneari quest’anno hanno sostenuto diverse iniziative – ha detto Marco Belleudi in rappresentanza dei balneari – come ad esempio la navetta per le spiagge, ma sostenere la Voga Veneta per la Regata storica per noi è un fiore all’occhiello, un appuntamento di grande rilievo che ci rende orgogliosi”.

“Per la prima volta – ha detto Nando Taurelli, alla guida dell’equipaggio – sentiamo che la città di Nettuno ci è vicina. Porteremo a Venezia le nostre bellezze e i nostri valori. Faremo conoscere una città bellissima come Nettuno e le sue bellezze, le spiagge, e il valore della sicurezza e del salvataggio. Ringrazio gli stabilimenti balneari che ci sono vicini e che investono su questo progetto e sul salvamento e la sicurezza in mare e sulle nostre spiagge, ringrazio la Proloco Nettuno che da sempre sostiene noi e lo sport e la Bcc di Nettuno che ci supporta, e ringrazio il Comune che oggi è dalla nostra parte e con cui vogliamo realizzare tanti progetti importanti”.

“Sono orgoglioso di questa iniziativa che ci porta in una vetrina turistica di primo piano a Venezia – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – e per questo oggi consegno la bandiera di Nettuno a Nando Taurelli affinché sventoli nel Canal grande. La stagione procede e siamo contenti di come va, ma stiamo già iniziando a pensare all’evento del prossimo anno. Stiamo facendo tante cose per rilanciare il turismo e l’immagine della nostra città, ma è dal prossimo anno che avremo la possibilità di programmare le iniziative che porteranno valore al nostro Comune, grazie ad un lavoro di squadra. Buon vento a tutti”.

Ultimo aggiornamento: 11/08/2025, 12:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri