Passo dopo passo, a Nettuno la prevenzione si fa con l'Andos

25 Ottobre 2025 dalle 09:30 alle 11:30

Dopo le recenti iniziative in occasione dell'Ottobre Rosa, con l'accensione delle luci colorate ai monumenti e l'evento danzante del 17 ottobre, il Comitato ANDOS Nettuno Anzio promuove "PASSO DOPO PASSO - camminiamo per la prevenzione". Vi aspettiamo in piazza San Giovanni, il 25 ottobre alle 9,30.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Cos'è?

 

Dopo le recenti iniziative già intraprese in occasione dell'Ottobre Rosa, con l'accensione delle luci colorate ai monumenti cittadini e l'evento danzante del 17 ottobre, il Comitato ANDOS Nettuno Anzio promuove "PASSO DOPO PASSO - camminiamo per la prevenzione".

Un'occasione importante per serrare le fila e ricordare con forza l'importanza della prevenzione dei tumori e particolarmente quello al seno. Con queste premesse la popolazione è invitata a partecipare, sabato, 25 ottobre, alla camminata in rosa, con appuntamento per tutti in piazza San Giovanni alle 9,30.

La Presidente del locale Comitato ANDOS - Carla Magliocchetti definisce questo evento un’opportunità per sensibilizzare la comunità sulla prevenzione del tumore al seno e per testimoniare l’impegno dell'Andos e della Azienda Sanitaria nel promuovere la salute femminile. La nostra partecipazione ai percorsi delle donne colpite dal tumore alla mammella si realizza attraverso azioni concrete, mirate e personalizzate, per rispondere alle esigenze delle donne, con grande attenzione all'aspetto umano ed è con orgoglio che possiamo dire di aver attivato una serie di attività ludiche, dal Teatro al nuoto, alla scherma e tanto altro ancora per offrire alle associate una pluralità di occasioni per dimenticare il male e guardare con fiducia al futuro. La scelta di illuminare di rosa i monumenti cittadini e la camminata in rosa, progetti entrambi patrocinati dal Comune di Nettuno, vanno proprio nella direzione di offrire un messaggio comunicativo e di consapevolezza, oltre che di speranza.

L'Andos, consapevole del proprio ruolo, assicura da quasi 40 anni sul territorio a tutte le cittadine e i cittadini il proprio impegno e la propria motivazione per avviare tutte le iniziative che hanno come obiettivo il garantire che ogni donna possa accedere a percorsi di prevenzione e diagnosi in modo tempestivo e soprattutto offrire umanità e comprensione a chi ne ha bisogno.

Vi aspettiamo tutti in piazza San Giovanni, sabato 25 ottobre alle 9,30.

A chi è rivolto

Residenti - famiglie 

Luogo

Palazzo Comunale

Viale Giacomo Matteotti, 37 - 00048

Date e orari

Questo evento è terminato

Costi

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento: 23/10/2025, 15:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri