A tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
elettori presso il Comune di Nettuno
età non superiore ai 75 anni
diploma di istruzione di secondo grado
Sono però esclusi:
i dipendenti del Ministero dell'Interno, di Poste e Telecomunicazioni e delle Aziende di Trasporti Pubblici Regionali o Locali
gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
i candidati alle consultazioni per le quali si svolge la votazione
i segretari comunali o i dipendenti del comune addetti a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale.
Descrizione
L’accoglimento della domanda comporta l’inclusione permanente nell’albo, salvo istanza di cancellazione dell’interessato o la perdita di uno o più requisiti di quest’ultimo
Come fare
La domanda, redatta su apposito modello disponibile in allegato, può essere presentata all’ufficio Protocollo:
a mano, negli orari di apertura dell’Ufficio
a mezzo Pec all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it
Cosa serve
Documento di identità in corso di validità, allegato alla domanda.
Cosa si ottiene
L’iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata dal 1 al 31 Ottobre di ogni anno