Ai cittadini che intendono ricevere l’attribuzione e/ rettifica di numero civico.
Descrizione
La richiesta di attribuzione di nuova numerazione civica può essere richiesta a seguito di:
realizzazione di nuovo fabbricato
modifiche a fabbricato esistente o cambio d’uso
creazione di nuova/e unità immobiliare/i a seguito di frazionamento di unità esistente
rettifica toponomastica
Come fare
La richiesta di attribuzione di nuova numerazione civica deve essere effettuata attraverso la compilazione di apposito modulo allegato. L’Ufficiale d’Anagrafe non potrà accettare domande in carta libera o in un formato diverso.
Cosa serve
Il modulo di richiesta attribuzione numerazione civica presente nella sezione documenti
Documento di riconoscimento del richiedente
Eventuale planimetria estratta dalla carta tecnica comunale con l’individuazione del fabbricato e degli accessi
Eventuale planimetria per assegnazione numerazione interna
Foto attestante la numerazione per rettifica toponomastica
Cosa si ottiene
L’attribuzione della nuova numerazione civica
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze seguono le fasi dell'istruttoria
Quanto costa
Il servizio non prevede alcun costo
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo: