Via Eolo, l'opera finanziata con oltre un milione di euro

Dettagli della notizia

L’Amministrazione comunale di Nettuno questa mattina, con il Sindaco Nicola Burrini e l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone, era presente in Regione Lazio per ottenere i fondi per via Eolo

Data:

08 settembre 2025

Data scadenza:

08 settembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Il progetto di riqualificazione di via Eolo
Il progetto di riqualificazione di via Eolo

L’Amministrazione comunale di Nettuno questa mattina, con il Sindaco Nicola Burrini e l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone, era presente in Regione Lazio per lo scorrimento della graduatoria dei progetti presentati sul bando dell’Economia del mare che vede finanziato il progetto completo della riqualificazione di via Eolo in zona Cretarossa.

Il progetto, presentato a tempo di record da questa Amministrazione, ha ottenuto oltre un milione di euro di fondi regionali, e punta a rimettere a nuovo una zona di Nettuno troppo a lungo trascurata.

“Non si tratta solo di una nuova piazza e una discesa al mare più belle e accessibili – spiega il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini – ma di un progetto che vede la riqualificazione completa dell’area con il rifacimento delle strade che immettono sulla via e la realizzazione di un’area di sosta vicino al mare. Un progetto importante che rimette a nuovo uno dei punti turistici e panoramici più belli e frequentati di Nettuno, su cui troppo poco si era investito fino ad oggi”.

“Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone – stiamo cercando di intervenire con la nostra progettualità nelle zone di Nettuno più a lungo trascurate, c’è molto da fare ma noi non ci tiriamo indietro”.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2025, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri