L'Amministrazione comunale di Nettuno, grazie all'impegno dell'Ufficio Ambiente guidato dall'Assessore Enrica Vaccari e della ditta Tekneko che si occupa dell'igiene urbana, ha predisposto il posizionamento dei contenitori della raccolta differenziata su tutti gli arenili liberi di Nettuno.
I cittadini e i turisti che frequantano le nostre spiagge avranno quindi modo di lasciare pulito l'arenile differenziando ogni rifiuto, in particolare i resti di cibo e bevande da asporto.
Un comportamento civile da parte di chi frequenta la spiaggia permette a chi fruisce dell'arenile di ritrovare la spiaggia sempre pulita e ospitale e di limitare la diffusione di agenti inquinanti, come la plastica sulla sabbia e in mare.
Solo con la collaborazione di residenti e turisti e con dei comportamenti virtuosi diffusi possiamo affrontare la stagione estiva nel rispetto della pulizia e del decoro.