Sopralluogo al Canile comunale di Pomezia

Dettagli della notizia

Nei giorni scorsi l’assessore all’Ambiente del comune di Nettuno Enrica Vaccari, con il personale tecnico degli uffici ha effettuato una visita a sorpresa presso il canile di Pomezia Alba Dog che accoglie i cani e i gatti randagi del nostro comune.

Data:

05 giugno 2025

Tempo di lettura:

2 min

Il canile di Pomezia
Il canile di Pomezia

Nei giorni scorsi l’assessore all’Ambiente del comune di Nettuno Enrica Vaccari, con il personale tecnico degli uffici ha effettuato una visita a sorpresa presso il canile di Pomezia  Alba Dog che accoglie i cani e i gatti randagi del nostro comune.
L’assessore, all’ingresso della struttura, si è soffermata  con i referenti della struttura a cui ha subito segnalato alcune carenze sul sito della struttura segnalate da alcuni cittadini di Nettuno, relative in particolare alla promozione delle adozioni.
L’assessore ha ricevuto ampie rassicurazioni sul fatto che a breve sul sito del canile, verrà aggiornata l’area anagrafica dei cane e dei gatti e spiegata con chiarezza la specifica per il quale non viene mostrata la foto di alcuni animali. Inoltre verranno meglio illustrate le modalità di adozione  che ad oggi sul sito non sono di facile individuazione.
All’interno della struttura, passeggiando lungo il viale dei box, l’assessore ha potuto riscontrare che le zone di accoglienza e stallo erano accoglienti e pulite con una sistemazione adeguata e differenziata per i cani più grandi e meno socievoli. I controlli continueranno nel tempo per una verifica costante del benessere degli animali. Tutti i cittadini che sono interessati, responsabilmente ad un’adozione sono invitati a fare tappa al canile.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2025, 10:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri