Polizia Locale - Ufficio Comando

Ufficio alla diretta dipendenza del Comandante/Dirigente per l’attuazione di tutte le disposizioni di competenza della Polizia Locale

Competenze

  • Ufficio Comando - AA.GG.: si occupa della redazione di tutti gli atti di competenza del Dirigente, dell’organizzazione della struttura operativa nonché del suo mantenimento funzionale e dei rapporti istituzionali sia interni che esterni.
  • Ufficio Comando - Personale: si occupa della predisposizione degli ordini di servizio di tutti gli operatori PL (servizio scuole, reperibilità, tribunale), della gestione del personale, del cerimoniale e dei rapporti con gli altri soggetti operanti sul territorio (scuole, chiese, forze di Polizia, forze armate, enti pubblici, etc.).

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area V - polizia locale e protezione civile

L'Area ha la finalità essenziale di assicurare alla città ed ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Albino Rizzo

Responsabile ufficio polizia locale - Ufficio Comando

Ultimo aggiornamento: 03/07/2025, 17:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri