Competenze
Presso l'ufficio vengono depositati atti giudiziari, consegnati dall’Ufficiale Giudiziario quando il destinatario di una notifica non è rintracciato o risulta assente presso la propria residenza.
L'Ufficio Protocollo è il punto nevralgico dell'archiviazione e della gestione dei documenti all'interno del Comune.
- Gestisce la posta in entrata del Comune tramite PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it;
- acquisisce la corrispondenza presentata direttamente allo sportello e mediante il servizio postale,
- registra, e instrada documenti ufficiali, assicurando che giungano ai destinatari corretti.
- promuove l'efficienza amministrativa attraverso la gestione accurata della documentazione, il controllo dei flussi di lavoro e la tracciabilità delle comunicazioni
- collabora attivamente con gli altri uffici comunali per coordinare il flusso di informazioni e documenti, contribuendo all'efficacia dell'amministrazione locale.
L'Ufficio svolge attività di consegna atti giudiziari, depositati presso l'Ufficio Protocollo dall’Ufficiale Giudiziario del Tribunale Civile e Penale di Velletri. Il deposito presso l'Ufficio Protocollo avviene quando il destinatario di una notifica non è rintracciato o risulta assente presso la propria residenza; il notificatore lascia un avviso di deposito al destinatario ai sensi 140 C.p.c..
Per ritirare l’atto è necessario esibire un documento di riconoscimento in corso di validità, oppure con delega scritta ad altra persona munita di fotocopia del delegante e del delegato.