Polizia Locale - Ufficio Pubbliche Relazioni e Centrale Operativa

Ufficio preposto al front-office ed alla ricezione e gestione delle attività di pronto intervento congiuntamente al responsabile dei servizi di turno

Competenze

  • Pubbliche relazioni: si occupa della gestione informativa dell’utenza esterna che si presenta allo sportello, della gestione della cassa per i pagamenti delle contravvenzioni e della gestione di attività di accentramento o di supporto per gli altri uffici (smistamento posta, carburante veicoli, oggetti rinvenuti, rimozione veicoli, visure MCTC/ACI, segnalazioni, fax, ecc.). Si occupa inoltre delle istruttorie relative al rilascio dei contrassegni alla sosta (Disabili, ZTL/APU, Medici, ecc.);
  • Centrale operativa: si occupa della gestione delle richieste di intervento che pervengono da parte dei cittadini/utenti della strada provvedendo alla loro evasione con gli operatori a disposizione, della gestione delle chiamate radio e della gestione del sistema di videosorveglianza cittadino.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area V - polizia locale e protezione civile

L'Area ha la finalità essenziale di assicurare alla città ed ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Stefano Pica

Responsabile ufficio polizia locale - Pubbliche Relazioni e Centrale Operativa

Allegati

Ulteriori informazioni

Alcuni dei sopra elencati procedimenti, sono multisettoriali e pertanto vengono raccolti in un unico ufficio per semplificarne l’accesso.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2025, 17:10

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